Test
Poche e semplici regole per rendere o cambiare un prodotto
Non sei soddisfatto del tuo acquisto e desideri restituirlo? Hai sbagliato la taglia e desideri cambiarla? Nessun problema, hai 14 giorni di tempo per contattarci e ottenere il rimborso di quanto hai speso o per effettuare un cambio.
Per alcuni prodotti, come i costumi da gara o le mute da nuoto, il cambio taglia è gratuito. Negli altri casi saranno a tuo carico solo le spese per la spedizione del prodotto in sostituzione.
Cambio taglia gratuito
Per molti prodotti è previsto il cambio taglia gratuito. Questo significa che in caso di cambio le spese per la nuova spedizione saranno a nostro carico (valido solo per spedizioni in Italia). I prodotti per cui è previsto il cambio taglia gratuito sono indicati sul sito. Tra questi, in particolare, i costumi da gara, le mute da nuoto e triathlon, le scarpe da running e da tennis e molti altri ancora.
In ogni caso, per tua comodità, ti suggeriamo di consultare la tabella taglie presente nella scheda prodotto prima di completare l'acquisto e di contattarci in caso di dubbio. Saremo felici di indicarti la taglia più adatta in base alle tue esigenze e alla tua corporatura.
Restituzione di un prodotto
Hai cambiato idea, non sei soddisfatto del tuo acquisto? Puoi restituire in tutto o in parte quanto da te acquistato ed ottenere il rimborso dei prodotti restituiti al netto delle spese di spedizione.
Se sei il titolare di un conto Paypal e hai effettuato il pagamento tramite Paypal puoi anche ottenere il rimborso di tutte le spese di spedizione. Per farlo iscriviti al servizio immettendo il tuo indirizzo email nella pagina https://www.paypal.it/reso.
Come richiedere un reso o un cambio
Per ottenere un'autorizzazione al reso e ricevere le istruzioni su come rispedirci il prodotto contatta il nostro servizio clienti inviando una mail all'indirizzo info@puffosport.it, o chiamandoci al numero 010 3727289.
Ricorda di indicare nella mail il numero d'ordine che hai ricevuto al momento dell'acquisto e un numero telefonico dove possiamo contattarti.
Modalità di rimborso
Appena riceviamo il tuo reso, se esso rispetta i requisiti elencati di seguito, provvediamo a rimborsarti l’importo.
- Rimborsiamo immediatamente su carta di credito se hai effettuato il pagamento tramite Paypal
- Rimborsiamo con bonifico bancario se hai pagato a mezzo bonifico, con carta di credito oppure in contanti alla consegna.
- In ogni caso non possiamo effettuare rimborsi con altri mezzi (ricariche su carte, vaglia postali, assegni bancari).
Requisiti necessari per effettuare il reso ed ottenere il rimborso
Al fine di ottenere il rimborso (ad eccezione del caso di Sostituzione in Garanzia) i prodotti devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell'acquisto, pertanto devono essere restituiti in condizioni "pari al nuovo" ed essere adatti ad essere rivenduti.
Ricorda che devono essere intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato "usato" e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 50% all'80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
In particolare ecco alcuni degli accorgimenti che ti preghiamo di rispettare per ottenere la restituzione:
- non provare alcun prodotto in acqua
- non sporcare indumenti e scarpe mentre li provi
- provare costumi e mute indossando un capo intimo
- non staccare etichette e cartellini
- non distruggere o danneggiare scatole, buste e confezioni originali
- non scrivere sulle scatole o sulle confezioni originali
- non lavare indumenti, scarpe, mute o costumi
- restituire tutti gli accessori originariamente in dotazione
Siamo spiacenti, ma non potremo accettare:
- prodotti visibilmente utilizzati
- prodotti lavati, segnati, macchiati, strappati e/o che abbiano subito qualsiasi alterazione
- prodotti privi di cartellini e/o scatola originale
- prodotti elettronici privi di tutti gli accessori originariamente in dotazione
- prodotti che recano alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo.
Riepilogo costi di spedizione
Nella tabella qui di seguito riportiamo le regole per l'addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso. Nel dubbio è consigliabile contattare il nostro servizio clienti per ulteriori chiarimenti.
Motivo del reso | Restituzione a carico di | Ri-invio a carico di |
Prodotto non conforme o difettato | Puffo Sport | Puffo Sport |
Cambio taglia gratuito (per articoli previsti) | Cliente | Puffo Sport |
Cambio taglia generico | Cliente | Cliente |
Reso per utenti Paypal | Paypal | Paypal |
Reso in garanzia | Cliente | Puffo Sport |
Altre forme di reso | Cliente | Cliente |
Multi-column
Text column
Use text to focus on your chosen product, collection, or blog post.
Text column
Use text to focus on your chosen product, collection, or blog post.
Text column
Use text to focus on your chosen product, collection, or blog post.
Text column
Use text to focus on your chosen product, collection, or blog post.